Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Il cliente ha diritto al reso entro 30 giorni dalla ricezione della merce.Tale diritto può essere esercitato contattando direttamente l'assistenza clienti oppure inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo DarSa di Porretta Dario Via delle Valli 9 Magliano Romano (RM) 00060), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 7 giorni dalla ricezione del reso. Le spese di reso sono a carico del Cliente.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, invierà via e-mail, una etichetta da stampare ed incollare sul pacco. Il cliente dovrà recarsi a sua volta presso un punto poste o un fermopoint di zona e depositare la merce li (non pagherà nulla). Le spese di spedizione saranno detratte al momento del rimborso.

Nel caso in cui, il reso non viene spedito entro 30 giorni dalla ricezione e/o la merce non sia esattamente nelle stesse condizioni d'acquisto (integrità dell'oggetto, danneggiamento della merce, danneggiamento della scatola originale, mancanza di componenti o rivestimenti) ci riserviamo il diritto di non procedere con il rimborso o di procedere con un rimborso parziale. Tale decisione sarà comunicata al cliente entro 7 giorni con una comunicazione scritta via e-mail.